Sposi in Guatemala e Belize – 12 giorni / 10 notti

America, Guatemala

?Guatemala e Belize?

Sposi in Guatemala e Belize, in stile Francis Ford Coppola

?12 giorni / 10 notti?

Dal 1 Gennaio 2020 al 31 Dicembre 2020

da € 4.780 – Voli inclusi


l Guatemala e le spiagge del Belize negli esclusivi Resort del grande regista americano

Un Viaggio di Nozze per vivere un’esperienza unica tra il Guatemala e le spiagge del Belize soggiornando nei prestigiosi resort del grande regista americano Coppola Resort, dagli spazi esclusivi, arredati con gusto ricercato ed originale dove la sceneggiatura è superba e la regia della natura è insuperabile

 

? Regalo tipico per la coppia

?Soggiorno presso gli esclusivi resort Francis Ford Coppola


 

GIORNO 1

ITALIA – CITTÁ DEL GUATEMALA – ANTIGUA

Partenza con volo di linea dall’Italia per Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento immediato ad Antigua. Sistemazione presso la Posada del Angel*****, un boutique hotel di sole 7 camere, raffinatissimo ed elegante nell’arredo e nei dettagli che riportano all’epoca della colonia spagnola. Regalo tipico di benvenuto. Pernottamento.

 

Distanza Città del Guatemala/Antigua: 38 Km

Durata Trasferimento: 1 ora circa

Altitudine Antigua: 1.582 s.l.m

 

GIORNO 2

ANTIGUA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di alcune famiglie produttrici di caffè biologico, integrate nell’organizzazione “tan verde come se pone” che sostiene ed appoggia i piccoli produttori di caffè, promuovendo l’agricoltura responsabile. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della città, una delle più belle del Centro America, considerata il gioiello dell’arte coloniale con i suoi antichi edifici, le stradine e le grandi piazze, i mercatini colorati e le chiese, le botteghe degli artigiani e i deliziosi locali. Pernottamento.

 

ANTIGUA Antigua, dichiarata Patrimonio Culturale da parte dell’Unesco è una delle più belle città coloniali delle Americhe, considerata il gioiello dell’arte coloniale, conserva il fascino e l’atmosfera dei tempi passati: edifici coloniali, stradine e grandi piazzi, mercatini colorati, Chiese, botteghe di artigiani e deliziosi locali. La visita inizia con il villaggio di San Antonio Aguas Caliente, famoso per l’artigianato e i colorati tessuti, si prosegue per il centro culturale “la Azotea” ed infine il meraviglio centro storico con i principali monumenti.

 

GIORNO 3

ANTIGUA – COMALAPA – ANTIGUA

Prima colazione. In mattinata partenza per San Juan de Comalapa dove si trova il grande murales lungo 600 metri, dipinto anche dai bambini che racconta gli eventi più importanti della storia del Guatemala. In seguito visita di alcune botteghe di pittori locali che, continuando la tradizionale pittura naif, rendono famoso il villaggio di Comalapa e camminata attraverso il variopinto mercato. Rientro ad Antigua. Cena romantica presso il ristorante Posada de Don Rodrigo con marimba e show di folclore tipico. Pernottamento.

 

Distanza Antigua/Comalapa: 42 Km (1 ora circa)

Distanza Chichicastenang/Lago Atitlan: 37 Km (1 ora circa)

Altitudine massima: 2.100 s.l.m

 

COMALAPA

 

GIORNO 4

ANTIGUA – CITTA DEL GUATEMALA – FLORES – LA LANCHA RESORT

Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Città del Guatemala e partenza con volo per Flores. Arrivo e trasferimento all’hotel La Lancha Francis Ford Coppola Resort in splendida posizione sulle rive del lago Petén Itzá. Pernottamento.

 

Distanza Antigua/Città del Guatemala: 38 Km

Durata Trasferimento: 1 ora circa

Altitudine Flores: 127 s.l.m

 

GIORNO 5

LA LANCHA – TIKAL – LA LANCHA

Prima colazione e pernottamento al Resort. Giornata dedicata alla visita delle rovine archeologiche di Tikal. Pranzo in corso di escursione.

 

TIKAL La maestosa città è considerata la meraviglia del mondo maya e si estende nella giungla del Peten, lasciando emergere interessanti tesori archeologici: la Piramide del Grande Giaguaro, il Labirinto, Il tempio delle Maschere e “El Mundo Perdido”, considerato il punto migliore per osservare la natura circostante. Più di tremila strutture fra templi, altari, piramidi, palazzi, testimonianze di questa antica città fondata nel 60 a.C., in seguito abbandonata e inghiottita dalla foresta.

 

GIORNO 6

LA LANCHA – PINE FOREST REGION (BELIZE) – BLANCANEAUX RESORT

Prima colazione. In mattinata passaggio del confine tra Guatemala e Belize e proseguimento per il Blancaneaux Lodge Francis Ford Coppola Resort ubicato nella Riserva Pine Forest Region, immerso nella foresta e circondato da paesaggi mozzafiato, sentieri, cascate e piscine naturali. Pernottamento.

 

Distanza: 125Km

Durata Trasferimento: 3 ore circa

 

GIORNO 7

BLANCANEAUX RESORT

Prima colazione e pernottamento. Giornata libera con possibilità di effettuare le numerose escursioni facoltative che offre il Lodge: le Rovine di Caracol e del Palazzo del Cielo, l’area archeologica più grande del Belize; il sito di Xunantunich più piccolo e raccolto; l’escursione nella giungla all’Actun Tunichil Muknal, un sistema di grotte, nascoste nella Tapir Mountain Nature Reserve; passeggiate a cavallo, in bicicletta, visite all’alba o al tramonto nella foresta.

 

GIORNO 8

BLANCANEAUX RESORT – PLACENCIA – TURTLE INN RESORT

Prima colazione. In mattinata trasferimento a Placencia e sistemazione presso l’hotel Turtle Inn Francis Ford Coppola Resort in bellissima posizione sulla spiaggia di Placencia, lunga e deserta

 

Distanza: 200 Km

Durata Trasferimento: 3 ore ½ circa

 

PLACENCIA  Placencia, ex villaggio creolo di pescatori, offre una combinazione di relax al mare, immersioni, snorkeling, pesca e possibilità di interessanti escursioni come quella al Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, nato per proteggere la massiccia presenza di giaguari del paese, e per avvistare gli squali balena che visitano la zona a marzo, aprile, maggio e giugno per dieci giorni dopo la luna piena.

 

GIORNO 9

PLACENCIA

Prima colazione e pernottamento. Giornata libera.

 

Possibilità di immersioni; snorkeling; pesca; passeggiate nel villaggio di Placencia con le case colorate e i negozi di artigianato, raggiungibile in pochi minuti con le biciclette dell’hotel a disposizione degli ospiti.

 

GIORNO 10

PLACENCIA

Prima colazione e pernottamento. Giornata libera.

 

Possibilità di escursioni al Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, nato per proteggere la massiccia presenza di giaguari del paese.

 

GIORNO 11

PLACENCIA – BELIZE CITY – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento al piccolo aeroporto di Placencia e partenza con volo per Belize City. Proseguimento con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 12

ARRIVO IN ITALIA


⌚TARIFFE SOGGETTE A DISPONIBILITÀ LIMITATA⌚

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l’agenzia di viaggio per verificarne l’aggiornamento e la disponibilità

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Guatemala – le nostre proposte

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

www.tour2000.it/viaggi/sposi-guatemala-belize-francis-ford-coppola-style