Guatemala e Chiapas-9 GIORNI/8 NOTTI

America, Guatemala

🗺Guatemala🗺

Voyager Guatemala e Chiapas

📅9 GIORNI/8 NOTTI📅

Partenze dal 1/11/2019 al 17/12/2020

QUOTE A PARTIRE DA € 1.970


Vi hanno raccontato che i Maya sono scomparsi. Al termine del viaggio potrete dire con certezza che non è affatto vero.

TAPPE

CITTA’ DEL GUATEMALA, ANTIGUA, CHICHICASTENANGO, ATITLAN, FLORES, TIKAL, BONAMPAK, PALENQUE, SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS, TUXTLA GUTIERREZ

 


ITINERARIO

1° Città del Guatemala

Arrivo a Città del Guatemala, capitale del paese, ed incontro in aeroporto con l’incaricato dell’agenzia corrispondente per il trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali. Trattamento: solo pernottamento.

2° Città del Guatemala, Antigua (Km 40)

Al mattino, dopo la prima colazione, incontro nella hall dell’hotel con l’autista che vi condurrà ad Antigua. All’arrivo si procede per il Cerro de La Cruz da cui si può godere di una suggestiva vista della cittadina e del vulcano del Agua. A seguire visita della città che include la Cattedrale, il convento delle cappuccine ma soprattutto le piccole strade e le grandi chiese diroccate che regalano un’atmosfera particolare alla città. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per godere della struttura, un convento del XVII secolo la cui visita è parte integrante dell’esperienza di Antigua. Trattamento: prima colazione.

3° Antigua, Chichicastenango, Atitlan (Km 140)

Al mattino partenza per Panajachel, cittadina ubicato sulle sponde del lago Atitlan. Lungo il tragitto sosta lungo il percorso al celebre mercato di Chichicastenango, tra le esperienze più colorate e folcloristiche che si possono immaginare. Pranzo in ristorante locale. All’arrivo ad Atitlan sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° Atitlan, Città del Guatemala, Flores (Km 210)

Al mattino colazione con vista lago e vulcani San Pedro, Atitlán e Toliman che caratterizzano il paesaggio. A seguire escursione in barca sino al suggestivo villaggio di San Antonio Palopò. Rientro in hotel e partenza per l’aeroporto di Città del Guatemala. Imbarco sul volo pomeridiano per Flores. All’arrivo trasferimento in hotel dov’è prevista la cena. Trattamento: prima colazione e cena.

5° Flores, Tikal, Flores (Km 80)

Al mattino partenza per la visita del magico sito di Tikal dove, oltre ad apprezzare la cultura maya, si potrà effettuare una lunga passeggiata tra la giungla con la possibilità di vedere numerose specie animali. La città perduta di Tikal infatti è tra le vestigia meglio conservate del mondo Maya e, durante gli otto chilometri di percorso a piedi all’interno della foresta primaria, non sarà affatto strano imbattersi in numero specie animali quali scimmie ragno o urlatrici, tucani e coccodrilli che si alternano alle maestose costruzioni avvolte dalla natura. Rientro in hotel nel pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

6° Flores,Bonampak, Palenque (Km 310)

Partenza via terra per il posto di frontiera guatemalteco di Bethel. Attraversamento in motolancia del fiume che segna il confine e ingresso in Messico. All’arrivo sarà consegnato un box lunch per proseguire subito verso il sito di Bonampak, tra i pochi dove è possibile vedere affreschi maya nei colori originari. L’escursione a Bonampak permette inoltre di entrare in contatto con la popolazione locale dei Lacandona che sono gli unici titolati ad effettuare gli ultimi chilometri di trasferimento sino al sito archeologico. I loro visi, incastonati tra lunghi capelli fluenti che ricadono sulle tipiche tuniche mono colore, vi stupiranno. Proseguimento per Palenque che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Trattamento: pensione completa.

7° Palenque, San Cristóbal de las Casas, (km 230)

Al mattino visita alle rovine maya di Palenque, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada. A seguire partenza per San Cristobal, percorrendo un verdissimo altipiano circondato da dolci colline, che si raggiunge dopo circa 4 ore. Trattamento: prima colazione e cena.

8° San Cristóbal de las Casas

Mattinata dedicata alla visita della caratteristica cittadina coloniale, del vivace mercato locale e della chiesa barocca di Santo Domingo. Tra le più antiche cittadine coloniali del continente americano, fu fondata nel 1528 e per lungo tempo è stata la capitale del Chiapas. L’itinerario prosegue con la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantán. San Juan Chamula è un luogo oggettivamente unico, dove tutto quello che accade non è uno spettacolo per turisti ma la quotidianità del vivere Maya che ancora permea la società locale. Rientro a San Cristóbal e pomeriggio a disposizione per lo shopping. Trattamento: prima colazione.

9° San Cristóbal de las Casas, Tuxtla Gutierrez (km 70)

Al mattino trasferimento a Tuxtla Gutierrez, capitale del Chiapas e trasferimento sino al molo e discesa in barca (lancia veloce) del Canyon del Sumidero. Dopo il pranzo in ristorante locale nel pueblo di Chiapa de Corzo proseguimento per l’aeroporto ed imbarco sul volo per la destinazione successiva. Trattamento: prima colazione e pranzo.


⌚TARIFFE SOGGETTE A DISPONIBILITÀ LIMITATA⌚

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l’agenzia di viaggio per verificarne l’aggiornamento e la disponibilità

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

Guatemala  le nostre proposte

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

viaggidea.it–viaggidea.it