Filippine

Catalogo Viaggi Novembre 2019 – Aprile 2020

 

PREPARATI AL VIAGGIO

  • Il clima è tropicale-equatoriale, da dicembre ad aprile è temperato e con precipitazioni poco frequenti.
  • È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
  • Il visto, valido 30 giorni, si ottiene gratuitamente all’arrivo in aeroporto.
  • Il fuso orario è di 7 ore in più rispetto all’Italia, un’ora in meno con l’ora legale.
  • La moneta ufficiale è il Peso filippino.

 

FILIPPINE LE SPIAGGE DEI SOGNI

Trentaseimila chilometri di coste. Le Filippine sono 7 mila isole, perfette se si desidera una vacanza nella natura ancora selvaggia, di una bellezza esplosiva, spiagge candide e mare turchese. Sono ideali per rilassarsi e prendere il sole, fare immersioni, pescare, cavalcare nelle foreste, meditare, fare yoga. La grande gioia delle piccole cose, quelle che rendono felice la vita tra Palawan, Boracay, Cebu. Le giornate corrono via come si vuole, relax assoluto su spiagge infinite, canoa o barca a vela, magari jet ski, per chi ama la velocità anche in mare, serate nei piccoli ristoranti sulla spiaggia, con suggestioni di cucina locale e di ogni parte del mondo, la cortesia e il sorriso della gente. Veri arcipelaghi della felicità. Poi c’è Manila, che ha vinto il tramonto metropolitano più bello del mondo. Ci si commuove a guardare l’orizzonte dal suo lungomare quando il sole, gigantesco, talmente grande che sembra a portata di mano, grida silenzioso che la giornata è finita. E poi Intramuros, il vecchio insediamento spagnolo, i grattacieli di Makati, il business district, una specie di invenzione nel centro della città dove tutto è pulito, in ordine, quasi sfarzoso. La vera Manila, però, è un’altra cosa.

Filippine Catalogo Viaggi Novembre 2019 – Aprile 2020

Filippine
Catalogo Viaggi Novembre 2019 – Aprile 2020

Tutto Filippine

Partenze giornaliere, guida in inglese da Euro 2.240, supplemento YQ incluso

1° GIORNO ITALIA > MANILA Benvenuti a bordo, si parte per Manila.

2° GIORNO MANILA All’arrivo tempo libero per conoscere la città: una passeggiata o più semplicemente solo un po’ di relax.

3° GIORNO MANILA > BANAUE (pensione completa) Nel cuore delle Filippine, verso l’interno poco conosciuto. Si viaggia per 360 chilometri da Manila verso Bagabag, attraversando campi di riso, costeggiando corsi d’acqua dove i grandi bufali passano le loro giornate. Si sale fino a 1.300 metri, l’aria diventa più fresca e piacevole: Banaue e le sue risaie a terrazza sono spettacolari.

4° GIORNO BANAUE (pensione completa) A bordo di una tipica jeepney si parte verso un villaggio dei Banga-an, dove si arriva con una breve passeggiata. Ma sono soprattutto le risaie la grande attrazione, sistemi di coltivazioni che hanno più di duemila anni, e che, in base alle stagioni, risplendono di mille toni di verde. Talmente belle, che l’Unesco le ha dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Quattro passi al mercato, fra prodotti dei campi e di artigianato e, se possibile, anche a una scuola durante l’orario di lezione.

5° GIORNO BANAUE > BONTOC > SAGADA (pensione completa) Direzione Bontoc, una cittadina famosa per un piccolo ma interessante museo fondato da una suora belga allo scopo di salvaguardare e tramandare le tradizioni delle popolazioni locali. Lungo l’itinerario ancora spettacolari terrazzamenti di riso, fino ad arrivare alle grotte di Sagada, usate un tempo come luoghi di sepoltura. Uno dei punti di maggiore interesse è la sacra Grotta di Lumiang, dove si possono vedere antiche bare in legno di pino.

6° GIORNO SAGADA > BAGUIO (pensione completa) Attraversando panorami di grande bellezza si raggiunge Baguio, a 1.555 metri di altezza: venne fondata dagli americani nel 1900, come luogo di “relax e divertimento” e tre anni dopo dichiarata “capitale estiva” del Paese. Ristoranti, locali notturni, una vivacità che la rende piacevole. Breve tour con visite alla Session Road, al parco Burnham e alla Mansion House, la residenza estiva del Presidente. Ma la visita più interessante e divertente è al mercato, vivacissimo.

7° GIORNO BAGUIO > MANILA (colazione, pranzo) Si torna a Manila, attraversando tutta la zona centrale dell’isola di Luzon. Arrivo nel tardo pomeriggio.

8° GIORNO MANILA > FLIPPINE MARE (colazione) Partenza per una delle meravigliose isole dell’arcipelago. Boracay, Bohol, Cebu, Palawan: a voi la scelta.

DAL 9° AL 12° GIORNO FILIPPINE MARE Giornate a disposizione da dedicare al relax.

13° GIORNO FILIPPINE MARE > MANILA > ITALIA Partenza per Manila, poi volo per l’Italia.

14° GIORNO ITALIA Arrivo in Italia, bentornati a casa.

Filippine Catalogo Viaggi Novembre 2019 – Aprile 2020

Filippine
Catalogo Viaggi Novembre 2019 – Aprile 2020

Alberghi

Moevenpick Resort & Spa

Nella zona più tranquilla di Boracay, a Punta Bunga Cove, il Movenpick è un resort di lusso avvolto in un lussureggiante paesaggio tropicale, un autentico luogo di fuga. Ha una candida spiaggia privata affacciata sulle acque turchesi che fanno di quest’isola filippina una delle destinazioni marine più ambite. Le 312 camere e suite sono ampie, moderne, molte con vista mare e tutte dotate di ogni confort. Un pub e sette diversi ristoranti e bar che offrono cucina internazionale, coreana, giapponese e perfino italiana. Il Sol Marina Beach Club la sera è piacevolmente vivace con l’intrattenimento di DJ e artisti internazionali. A disposizione degli ospiti una grande piscina a più livelli, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Attenzione anche ai bambini con un club riservato e un’area giochi tutta per loro. Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il resort.

 

The Lind Boracay

Affacciato sulla White beach, la lunga spiaggia bianca di Boracay, il Lind si trova nella zona chiamata Station 1, la più tranquilla. È un boutique hotel molto accogliente, con 119 stanze di varie tipologie, tutte molto ampie e arredate con un stile che combina la contemporaneità alla tradizione orientale. In tutte le stanze sono disponibili i migliori confort, tra cui la connessione Wi-Fi gratuita. Due ristoranti con proposte internazionali, asiatiche e anche pizza e pasta, un lounge bar dove vengono servite tapas e aperitivi, uno dei posti migliori dell’hotel dai quali ammirare lo splendido tramonto. A disposizione degli ospiti spiaggia privata, piscina, palestra e un kids club che accoglie i bambini dai 2 agli 11 anni. Per finire la Spa, che propone massaggi e trattamenti benessere.

 

South Palms Resort Panglao

Qualche giorno abbracciati dal nulla, perché il mondo degli affanni e dei rumori è molto lontano. Intorno ci sono soltanto il mare, spettacolare dentro e fuori dall’acqua, una vegetazione lussureggiante, il placido ritmo di vita di un Oriente tranquillo, il silenzio. Il South Palms di Panglao, nell’isola di Bohol proprio al centro dell’arcipelago filippino, è rifugio dal quale non si vorrebbe mai andar via: qui la vita è dolce, in sistemazioni che sono comode camere o lussuose ville. La spiaggia è semplicemente fantastica, il mare cristallino, scenografiche le piscine. Ristorazione di ottima qualità, sempre un’ampia scelta di pescato del giorno ma anche prodotti provenienti dalla fattoria del resort: qui si che si può veramente dire a chilometri zero. Piscina infinity, fitness center, centro diving e snorkeling. Infine la meravigliosa Spa.

 

Bohol Beach Club

È la più bella spiaggia di Bohol, una spolverata di sabbia bianca, accarezzata dall’acqua trasparente dell’oceano e ombreggiata dalle palme. Il Bohol Beach Club è il vero sogno tropicale. Con una recente ristrutturazione è stata migliorata la qualità del resort per offrire quel che cercano gli ospiti che arrivano fin qui: relax, tranquillità, confort. Le 80 camere e le 8 suite sono state ampliate e rese ancor più comode e accoglienti: alcune sono dotate anche di accessi per portatori di handicap. A disposizione un ristorante con specialità locali e internazionali, mentre in spiaggia si possono praticare tutti gli sport del mare, dal pedalò al noleggio delle piccole barche a vela, e alle immersioni, organizzate anche in notturna.

 

Shangri-La’s Mactan Resort & Spa

Accarezzano lo spirito, questi luoghi d’Oriente. E lasciano che i sensi ritrovino il loro equilibrio grazie a panorami suggestivi e ad un assoluto senso di pace. Diviso in due ali, lo Shangri-La offre nella Main Wing camere e suite confortevoli arredate in stile occidentale e alcuni tocchi di tradizione locale, con l’uso del legno di teak e della madreperla. Nella Ocean Wing, che ha ingresso separato e tutte le sistemazioni con balcone affacciato sul mare, viene offerto un maggiore livello di esclusività. Sei ristoranti e due bar, per un’offerta gastronomica ricchissima con grande attenzione al pesce, sempre freschissimo, e ai prodotti locali. Centro diving certificato PADI, sci d’acqua, snorkeling, due piscine e l’ottima Chi Spa per prendersi cura del benessere del corpo e della mente. Campo da golf a 6 buche.

 

Dusit Thani Mactan Cebu

La dolce brezza dell’oceano accarezza sempre Punta Engano, dove si trova il Dusit Thani Mactan Cebu, un invitante insieme di ospitalità thailandese e filippina che garantisce un servizio puntuale, cucina innovativa e panorami unici. Le 272 camere e suite sono ampie e confortevoli, arredate con sobria eleganza fondono uno stile contemporaneo con materiali e opere d’arte tipicamente filippini. Ricca l’offerta gastronomica, con tre ristoranti che propongono cucina internazionale e asiatica, con suggestiva vista sulle acque azzurre del mare di Magellano. Piscina, spiaggia privata, possibilità di escursioni e numerose attività sportive, compresi tutti gli sport acquatici. A disposizione degli ospiti palestra attrezzata e Spa per massaggi a trattamenti di bellezza. Wi-Fi gratuito in tutto il resort.

Coco Grove Beach Resort

Una piccola stella nuova nel firmamento delle bellezze filippine. L’isola di Siquoijor debutta nella scena turistica e la fa con tutto il fascino di una destinazione ancora sconosciuta e dunque incontaminata. Si raggiunge da Manila con circa un’ora e mezza di volo o da Cebu in un’ora, poi 50 minuti di barca per arrivare direttamente al Coco Grove Beach Resort, affacciato su una spiaggia candida con splendido mare e avvolta da un meraviglioso palmeto. Stanze di diverse tipologie, confortevoli e dotate di connessione Wi-Fi. Tre ristoranti, con cucina locale e internazionale, tre piscine, possibilità di praticare tutti gli sport acquatici e di partecipare ad escursioni alle isole vicine. Centro diving attrezzato, corsi anche per principianti.

Filippine Catalogo Viaggi Novembre 2019 – Aprile 2020

Filippine
Catalogo Viaggi Novembre 2019 – Aprile 2020

Richiedi un preventivo presso la nostra agenzia di Viaggi AQVATRAVEL.it

Scegli la tua prossima destinazione